Designers & Licensing

Luca Boffi Project Coordinator

Luca Boffi
Project Coordinator

Luca Boffi ha dedicato tutta la sua carriera al fashion e al design. Una vocazione nata prestissimo, con la gestione fra il 1985 e il 1997 degli eleganti negozi di abbigliamento della famiglia Pica in piazza del Duomo, a Milano, dove vengono commercializzati marchi classici dell’abbigliamento maschile quali Acquascutum, Chiesa, Ballantyne, Burberry ecc.
A partire dal 1998, gestisce per due anni, nel cuore di Brera, sempre a Milano, il flagship store del marchio Gant USA e nel 2000 decide di passare in modo deciso dal mondo del fashion a quello dell'interior.
Proprio nel 2000, al Salone del Mobile, presenta una collezione (librerie, tavoli e complementi d'arredo) prodotta con materiali riciclati e riciclabili (come il cartone e il PET). Nel 2001 crea il marchio B.Sign che ha come logo il simbolo del materiale da riciclo. Sempre nel 2001, brevetta un sistema innovativo per realizzare un divano componibile, smontabile e completamente sfoderabile insieme ad una linea di complementi di arredo per la casa.
Fra il 2002 e il 2004 cura lo sviluppo di tessuti di arredamento presso Isa Seta Spa, collabora con l'architetto Piero Lissoni nella creazione di diverse collezioni tessili per aziende quali Living e B&B; Italia.
Dal 2005 al 2008 collabora come product design manager con il centro stile dello storico atelier Zagato, dove dal 1919 si realizzano auto considerate opere d’arte dai collezionisti di tutto il mondo. Coordina uno staff di designers impegnato nello sviluppo di telefoni cordless, ferri da stiro (per il gruppo BSH) e lampade (per Fabbian Illuminazione). Segue il progetto di estensione del brand insieme a Marella Rivolta Zagato sviluppando licenze con Pantofola d'Oro per la quale realizza “The Driving Shoes”, a firma Zagato, con il Gruppo Binda e con il marchio Wyler per un orologio “limited edition” prodotto in 25 esemplari a livello mondiale.
Dal 2009 Luca Boffi non è più solo un nome affermato del design ma è anche un catalizzatore di talenti. Attorno alla sua società, LB Consulting, ha aggregato un selezionato network di designer (fra i quali Marta Giardini e Manuela Bucci) che realizza prodotti per aziende di prestigio internazionale, quale, ad esempio, Tania Bullhones, famoso brand brasiliano dell'arredo.

Arianna Crosetta StudioMilo

Arianna Crosetta
StudioMilo

Ha lavorato per prestigiosi studi di architettura, aprendo nel 2013 un suo personale studio, con un ricco portfolio carico di esperienze lavorative, spaziando dal campo architettonico a quello del design, sia di interni che del singolo prodotto. Costantemente attiva e affascinata da ogni cultura, Arianna ha recentemente co-fondato StudioMilo, attraverso il quale vengono dati nuovi slanci internazionali alle sue poliedriche competenze.

Carlo Colombo Product Designer

Carlo Colombo
Product Designer

Carlo Colombo nasce nel 1967.
Nel 1993 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, ma già dal 1991 entra in contatto con Giulio Cappellini, per il quale disegna il suo primo pezzo nel 1992: il letto Kyoto, presentato al Salone del Mobile di Milano lo stesso anno. Da questo momento in poi l’attività di Colombo nel settore del design dà esito a centinaia di progetti frutto della collaborazione con le più importanti aziende di settore: Antonio Lupi, Arflex, Artemide, Cappellini, DePadova, Flou, iGuzzini, Levi’s, Flexform, Moroso, Poliform, Poltrona Frau, Teuco, Varenna, Zanotta.
Nel 2004 Carlo Colombo è nominato designer dell’anno. Tra il 2005 e il 2011 riceve quattro volte l’International Design Award di “Elle Decor” ed è premiato per i suoi progetti da “Gioia Casa” e “MD Magazine”. Nel 2009 è tra i vincitori del Good Design Award conferito dallo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies e The Chicago Atheneum. Nel 2012 vince il Red Dot Design Award con il sistema “Hydroline” su vasca “Outline” di Teuco e nel 2013 vince l’Interior Innovation Award del German Design Council in occasione dell’IMM di Köln.
Sorta di ambasciatore del design italiano nel mondo, tiene lezioni e conferenze in Israele, Grecia, Portogallo, Slovenia, Ucraina, Australia, Russia, Inghilterra, Brasile e Cina. Oltre al disegno di prodotti di arredo e design, Colombo si dedica per le aziende alla strategia e al marketing, elabora progetti grafici e cura mostre, lavora come consulente e come direttore artistico. Gli imprenditori sono tra i primi committenti dei suoi progetti di abitazioni, ma presto gli commissionano anche il progetto di spazi dedicati all’esposizione, alla vendita, alla produzione, come il Poliform Lab inaugurato nel 2011.
L’attività progettuale di Colombo, inizialmente concentrata sul design e la progettazione di interni, si estende progressivamente anche al settore delle costruzioni, in Italia e all’estero. Nel 2009 l’architetto vince un concorso internazionale per la progettazione di due torri polifunzionali ad Abu Dhabi e il suo rinnovato interesse per l’architettura trova sbocco nell’attività di docente in Cina, dove dal 2011 insegna progettazione presso la De Tao Masters Academy di Beijing.
Oggi lo studio si occupa di progetti a grande scala dal design all’interiors e a progetti di architettura in tutto il mondo.

Marco Spatti Project Coordinator

Marco Spatti
Project Coordinator

Dopo aver acquisito un Master in Design del Prodotto nel 2007 presso l’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino, viaggia e lavora per diversi studi specializzati principalmente in design d’arredi, complementi ed illuminazione; uno su tutti lo studio di Mario Bellini, con cui segue il design e lo sviluppo di prodotti per aziende tra cui Cassina, Kartell e Riva1920. Vive e lavora a Milano.
Nel 2014 l’incontro con Luca Boffi da cui nasce una collaborazione sinergica e stimolante.

Karim Rashid Interior Architect

Karim Rashid
Interior Architect

Karim Rashid è uno dei designer più prolifici della sua generazione. Oltre 3000 progetti in produzione, oltre 300 premi e la sua presenza in oltre 40 paesi attestano la leggenda di Karim al design. I suoi pluripremiato prodotti di design comprendono beni di lusso per Christofle, Veuve Clicquot, e Alessi, prodotti democratiche per Luca Boffi, Umbra, Bobble, e 3M, mobili per Bonaldo e Vondom, illuminazione per Artemide e Fabbian, prodotti ad alta tecnologia per Asus e Samsung, disegno di superficie per Marburg e Abet Laminati, brand identity per Citibank e Sony Ericsson e il metodo per l'imballaggio, Paris Baguette, Kenzo e Hugo Boss.
Il tocco di Karim si espande al di là del prodotto agli interni quali il ristorante Morimoto, Philadelphia; Hotel Semiramis, Atene; Hotel Nhow, Berlino; La stazione della metropolitana dell'università, di Napoli così come la progettazione espositiva per Deutsche Bank e Audi.
L'opera di Karim è anche composta di 20 collezioni permanenti e esposizioni in gallerie di tutto il mondo. Karim è un vincitore perenne del premio Red Dot, premio Chicago Athenaeum Good Design, ID Magazine Annual Design Review, IDSA premio Industrial Design Excellence.
Karim è un docente, frequente ospite delle università e conferenze a livello globale. Ha conseguito lauree ad honorem dal OCAD, Toronto e Corcoran College of Art & Design, Washington. Karim è stato descritto in riviste e libri tra cui Time, Vogue, Esquire, GQ e innumerevoli altri.
Ultima monografia di Karim, Schizzo (telaio Publishing, 2011), dispone di 300 disegni a mano e digitali selezionati negli ultimi 25 anni. Altri libri includono KarimSpace, con 36 disegni di architettura di interni di Karim (Rizzoli, 2009); Progetta il tuo Sé, la guida di Karim a vivere (Harper Collins, 2006); Digipop, un'esplorazione digitale di computer grafica (Taschen, 2005); Design compatto (Chronicle Books 2004); oltre a due monografie, Evolution dal titolo (Universe, 2004) e voglio cambiare il mondo (Rizzoli, 2001).
Nel suo tempo libero Karim flirta con l'arte, la moda e la musica ed è determinato a toccare creativamente ogni aspetto del nostro paesaggio fisico e virtuale.

Manuela Bucci Project Coordinator

Manuela Bucci
Project Coordinator

Manuela Bucci ha iniziato l’attività di product designer lavorando negli studi di Cini Boeri, Aldo Cibic e Makio Hasuike dove ha potuto assimilare il gusto e le competenze di figure illustri del Design Italiano. Successivamente sarà chiamata a collaborare nel neonato reparto product del celebre Carrozziere milanese Zagato su progetti di telefonia ed elettronica di consumo per aziende leader come Siemens e Telecom Italia, qui incontrerà per la prima volta Luca Boffi con cui successivamente nascerà la collaborazione come chief designer.

Dal 2006 lo studio di Manuela Bucci collabora con importanti aziende tra cui Indesit Company, Zagato, Luca Boffi, K8 Radiatori, Salice Paolo, Vesta. Specializzata in User Interface, si occupa di design a 360 gradi, dal concept alla grafica, trend analysis, immagine coordinata e fotografia come passione personale.

Liorich Project Coordinator

Liorich
Project Coordinator

Jack is the one who has the reins in the hand. His organizational talent is one of a kind and makes sure that you will find your new furniture in your place faster than lightning. In his free time he enjoys skateboarding and hanging out with his faithful bulldog Jupiter.

Gabriele Cappelletti Project Coordinator

Gabriele Cappelletti
Project Coordinator

Jack is the one who has the reins in the hand. His organizational talent is one of a kind and makes sure that you will find your new furniture in your place faster than lightning. In his free time he enjoys skateboarding and hanging out with his faithful bulldog Jupiter.
Lorenzo Guzzini Project Coordinator

Lorenzo Guzzini
Project Coordinator

Jack is the one who has the reins in the hand. His organizational talent is one of a kind and makes sure that you will find your new furniture in your place faster than lightning. In his free time he enjoys skateboarding and hanging out with his faithful bulldog Jupiter.
Michi JungProduct Designer

Michi Jung
Product Designer

Nato a Seoul (Corea del sud) dal 1999 studia e lavora in Italia. Nel 2004 consegue la laurea specialistica in product design al Politecnico di Milano. Dopo il percorso universitario sviluppa molta esperienza collaborando con molti studi di design. Tra i suoi più importanti clienti figurano American Standard, Ideal standard, Bonacina Pierantonio, etc.

Dal 2009 ha aperto il suo studio personale MICHI JUNG DESIGN STUDIO a Milano. Incontra Luca Boffi nel 2016 con quale inizia a collaborare.

LUCA BOFFI s.r.l.

All Round Design

Contact Us

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0362 319302

Visit Us

Via Tofane, 37
20833 Giussano (MB) Italy
Newsletters
Copyright | P.IVA 08264850960 | Luca Boffi srl | Sede legale: via Vittor Pisani,13 20124 Milano (MI)

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.